Progetto della Federazione Italiana (FIJLKAM)
Siamo onorati di poterlo attivare sul nostro territorio nella speranza di coinvolgere tantissime ragazze!
Sei curiosa? Leggi la descrizione del progetto nei suoi dettagli ed iscriviti!
Non vediamo l'ora di iniziare.
Andrea
Il Progetto si colloca all’interno delle attività di finanziamento di Sport e Salute e delle Federazioni Sportive Nazionali volte ad incentivare l’accesso allo sport, in particolare a seguito delle restrizioni conseguenti alla Pandemia che hanno messo a dura prova lo sport di base ed il lavoro svolto da tutte le Società Sportive sul territorio.
Il Progetto Fight Like a Girl
vuole dare valore alla pratica sportiva femminile nel nostro mondo, sia nell'ottica di accrescere il numero di bambine e ragazze praticanti che ancora oggi è inferiore in modo rilevante rispetto a quello dei praticanti di genere maschile (circa il 25%), sia per sensibilizzare la nostra base ed il contesto esterno sul rapporto tra attività sportiva femminile e le discipline FIJLKAM, che ancora oggi soffre di un retaggio culturale che rappresenta i nostri sport come riservati ai maschi e poco adatti alla partecipazione di bambine e ragazze.
Siamo sicuri che il mondo dello sport femminile abbia un enorme potenziale ancora inespresso, nello sport in generale e nel nostro contesto sportivo. Il percorso iniziato nel 2022 con l’edizione pilota di Fight Like a Girl rappresenta quindi un primo passo sotto il profilo dello sviluppo culturale e sociale che possa portare lo sport femminile a rappresentarsi al massimo in tutte le sue sfaccettature ed essere trattato con le peculiarità che lo contraddistinguono.
Il corso sarà completamente gratuito per le partecipanti (sia l'assicurazione che la quota di partecipazione saranno a carico della Federazione Italiana), con frequenza settimanale e non ci saranno obblighi nascosti di acquisto materiale o altro!
E' necessario il Certificato Medico Sportivo non agonistico ed il rispetto delle eventuali norme che il Governo imporrà per la frequenza del corso in palestra in base all'andamento della pandemia.
Durata del progetto Fight like a girl è di un mese, da considerare come 4 lezioni per il corso dedicato alle 2017, 8 lezioni per tutti gli altri corsi.
Il numero di lezioni è da intendersi dalla prima lezione frequentata alla quarta settimana.
Il numero delle partecipanti è limitato: massimo 15.
Quindi se sei interessata non aspettare! Iscriviti subito!
Per riscriverti devi cliccare sul link (qua sotto) e compilare la domanda.
Una volta fatto... sarai nostra :)
Cercheremo di muoverti, allenarti e farti divertire all'interno della nostra bellissima palestra nel rispetto dell'antica arte del Karate.
Chi può iscriversi ed in che giorni si potrà allenare: